mercoledì 20 aprile 2016

23 aprile ore 21:00 Osservatorio Astronomico Cecima


“Passeggiata notturna sotto la Luna piena con ascolto dei RAPACI notturni”
Una passeggiata nel bosco con la luna piena, ascoltando i versi e i canti degli animali notturni. Evento in collaborazione con l'Associazione Volo di Rondine.
A seguire ossevazione guidata notturna al telescopio. 

Sabato 23/4 - ore 21.00
Passeggiata notturna sotto la Luna piena con ascolto dei RAPACI notturni”
seguirà Osservazione notturna al telescopio




Sabato 23 aprile alle ore 21.00, tornano gli appuntamenti dedicati alla scoperta della natura che ci circonda. Dopo essere andati a caccia delle tracce lasciate dagli animali nel bosco durante il lungo inverno in questa serata speciale, realizzata in collaborazione con l’associazione naturalistica Volo di Rondine, ci avventureremo nei boschi circostanti l’Osservatorio per una passeggiata nel bosco con la Luna piena, ascoltando i versi e i canti degli animali notturni.
Ascoltare i fruscii e i rumori del bosco nella notte ci regalerà emozioni e ci darà la possibilità di scoprire in maniera diversa l'ambiente, che di solito dopo il crepuscolo è solo degli animali.
Con un po' di fortuna potremo ascoltare i canti dei rapaci notturni, in particolare l'allocco e l'assiolo, richiami di volpi, caprioli e tutti i piccoli suoni che di giorno non cogliamo, ma che la notte amplifica e che saranno la colonna sonora di questa passeggiata al chiaro di Luna.
Al ritorno potremo godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, ancora puro e incontaminato, esplorando insieme le costellazioni primaverili e osservando al telescopio alcuni tra i più affascinanti oggetti celesti visibili in questo periodo. Ampio spazio sarà dedicato all’osservazione del pianeta Giove, che con le sue lune si sta mostrando in tutta la sua bellezza in queste nottate primaverili.
Evento realizzato in collaborazione con l’associazione naturalistica “Volo di Rondine


Nessun commento:

Posta un commento