lunedì 17 novembre 2014

IL SENSO DI JULBO PER LA NEVE

Chi è JULBO
Fondata nel 1888 da Jules Baud, Julbo sin dalla creazione ha registrato un continuo trend di crescita affermandosi nel mercato dell’outdoor con prodotti altamente tecnici e innovativi. Dopo 126 anni di storia, oggi Julbo si conferma come uno dei marchi di riferimento nel mercato degli occhiali sportivi, sia nella stagione estiva che in quella della neve. Un prodotto che nasce in Francia ma che viene esportato in oltre 80 Paesi. Alta tecnicità, comfort e cura dei dettagli sono alla base delle linee di occhiali Julbo. Da settembre 2013, l’azienda Oberalp S.p.A. è  distribuisce Julbo in Italia. 


Non è un caso che Julbo nasca 125 anni fa, nel Giura Francese, perché è per i frequentatori di quella parte delle Alpi che l'azienda inizia a produrre occhiali, in grado di proteggere chi iniziava a frequentare le alte vette. Eravamo agli albori dell'alpinismo, e già all'epoca Julbo sviluppava prodotti tecnologicamente ricercati con la stessa passione per "l'eccellenza" che caratterizza l'attuale produzione. Questo desiderio di ricerca tecnica consente a Julbo di realizzare prodotti diversificati a seconda delle discipline sportive e delle specifiche esigenze di chi li indossa.
Per la stagione invernale 2014/15 il brand  transalpino offre una linea di maschere da sci e caschi dal design innovativo, particolarmente focalizzato sulla reale utilità di ogni novità.
Protezione e visione sono le linee guida di Julbo, valori che hanno ispirato la gamma Minimalist Frame per una maschera che offra il più ampio campo visivo, aderisca bene al viso e sappia garantire una ventilazione ottimale. Il nuovo casco Symbios Connect integra invece la tecnologia Bluetooth, per un comfort e una sicurezza sempre maggiori. Un occhio di riguardo anche ai più piccoli con la linea Junior Julbo: maschere ergonomiche per bambini di ogni età, studiate per essere indossate con il casco, a garanzia di una protezione totale. E per i bambini sotto i 4 anni, che non indossano ancora gli sci, ma trascorrono le giornate sulla neve, Julbo propone modelli adatti alla protezione dei loro giovani occhi.
Per maggiori informazioni: www.oberalp.com - www.julbo-eyewear.com 

GAMMA MINIMALIST FRAME
Tutto il know-how tecnologico Julbo al servizio di questa linea di maschere in grado di offrire:

MASSIMO CAMPO VISIVO
I designer Julbo si sono impegnati a ridurre al minimo lo spessore e il volume del quadro. Il risultato? Un campo visivo eccezionale da tutti gli angoli, la vista dello sciatore è libera sia rispetto alla visione laterale che verticale.
COMFORT ED ERGONOMIA
Una montatura più morbida che poggia bene sul viso ed eccellente tenuta ottica, grazie alla parte esterna della maschera, più rigida, che mantiene la forma dello schermo. 
VENTILAZIONE OTTIMALE 
Il sistema di aerazione frontale integrato nel telaio impedisce la formazione di condensa e libera il campo visivo.

​JULBO UNIVERSE PER LUI
Questa nuova maschera è un concentrato di tecnicità. La tecnologia Minimalist Frame libera completamente l’angolo visivo e le capacità del rider. Ideata per visi da medi a grandi; offre un elevato livello di qualità, con un appoggio facciale estremamente morbido e confortevole, oltre a una ventilazione integrata nella montatura. E siccome ogni dettaglio conta, le rifiniture sono ampiamente all’altezza, con una montatura decorata da elementi metallici e ricami multistrato.

Varianti colore con lente ZEBRA: Verde/blu, Nero/Grigio, Bianco/Nero
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 160,00

Varianti colore con lente SNOW TIGER: Nero/Rosso

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 170,00

Varianti colore con lente CAMELEON: Arancione

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 170,00


JULBO LUNA PER LEI

La maschera Luna é studiata apposta per le sciatrici che non lasciano nulla al caso, in fatto di performance, ma anche di stile. Disponibile con le lenti di alta tecnologia Julbo Zebra e Snow Tiger, associa la competenza ottica di Julbo alle ultime novità in materia di ergonomia. Campo visivo extra-large grazie alla tecnologia Minimalist Frame, comfort totale garantito da una schiuma a densità doppia e dall’elastico maggiorato esteso. Montatura decorata con ricami multistrato ed elementi metallici: niente è lasciato al caso!

Varianti colore con lente ZEBRA: Blu/Arancione
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 145,00

Varianti colore con lente ZEBRA LIGHT: Bianco

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 145,00

Varianti colore con lente SNOW TIGER: Grigio

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 155,00

Varianti colore con lente CAMELEON: Bianco/Fucsia, Nero

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 150,00



JULBO JUNIOR
Neanche per i più piccoli, Julbo fa piccoli prodotti. E un concetto come quello della nuova maschera Atmo lo dimostra. La gamma Junior Julbo è costituita da maschere ergonomiche per bambini di ogni età, studiate per essere portate con il casco, garantendo così la protezione più totale. Perché ogni bambino possa progredire divertendosi, e senza vincoli.

JULBO ATMO PER BAMBINI DAI 4 AGLI 8 ANNI
Julbo firma la prima maschera «grande schermo» per i più giovani. Un modello all’avanguardia con tecnologia Minimalist frame, che libera un ampio campo visivo eoffre un appoggio facciale perfetto, nonché una forma integrata per indossare il casco con maggior facilità. Valore aggiunto del modello la Mini Cap: una forma speciale di telaio che protegge lo schermo sferico, per evitare che si righi quando i bambini posano la maschera senza troppa cura.
Varianti colore: Bianco, Bianco/Fucsia, Nero
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 45

JULBO LOOPING III PER BAMIBINI DAI 2 AI 4 ANNI
Nel periodo delle grandi scoperte e dei primi slanci di libertà è essenziale poter contare su una protezione e una visione perfetta. La linea Looping è quel che ci vuole: copertura avvolgente, montatura reversibile e senza cerniere, astine sagomate, cordoncino elastico extra piatto.
Varianti colore: Blu/Giallo, Rosa/Fucsia
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 34,00

CASCO JULBO SYMBIOS CONNECT
Chi non si è mai perso una comunicazione telefonica sugli sci? Il tempo di accorgersi della chiamata, di togliersi i guanti, di tirare fuori il telefono ... ed è troppo tardi! Grazie a Julbo si può dire addio a questo genere di problemi: con la tecnologia integrata Bluetooth del Symbios Connect è sufficiente schiacciare un tasto per rispondere al telefono o ascoltare la propria musica preferita.
Il casco offre inoltre il massimo della protezione grazie alla tecnologia Hybrid II caratterizzata da una solida calotta esterna superiore in ABS, e una calotta in-mold leggera sulla parte inferiore. La doppia ventilazione regolabile, la visiera integrata, le rifiniture d’alto livello e l’anello di chiusura magnetico perché il casco sia sempre bene in posizione completano le caratteristiche offerte dal Symbios Connect.
Varianti colore: Nero, Rosso
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 200,00

NTX, le lenti fotocromatiche che fanno la differenzaMolti degli occhiali Julbo possiedono lenti basate su tecnologia NTX ideali per discipline sportive che richiedono una forte capacità di adattamento al variare delle condizioni di luminosità. La tecnologia NTX, sviluppata inizialmente negli anni ‘90 per l'esercito degli Stati Uniti d'America, garantisce un’alta affidabilità in termini di infrangibilità, qualità ottica, resistenza meccanica, leggerezza e limpidezza d’immagine. Le lenti Julbo con tecnologia NXT si dividono in quattro famiglie. ZEBRA: lenti fotocromatiche e antiappannanti. Per passare senza problemi da condizioni d’ombra alla luce. Hanno una colorazione marrone che accentua i rilievi. ZEBRA LIGHT: lenti iper-reattive fotocromatiche e antiappannanti. Hanno una colorazione gialla adatta ad una luminosità accentuata. CAMELEON: sono lenti fotocromatiche antiappannanti e polarizzate, eliminano il riverbero della neve e permettono una visibilità pura. Colorazione bruna che protegge e accentua i contrasti. SNOW TIGER: lenti fotocromatiche con una tinta che evolve a seconda della luminosità e filtro Glare control antiabbaglio per una lettura ottimale del terreno. Colore arancio per migliorare il contrasto.

Nessun commento:

Posta un commento