venerdì 10 febbraio 2012

Monte Lesima - Ciaspolata o escursione invernale da Pian del Poggio

Proposta per un'interessante escursione invernale tra Pian del Poggio e il Monte Lesima lungo la strada di accesso che porta al radar.

Per chi vuole  investire alcune ore nei pressi di Pian del Poggio, può individuare in questa ciaspolata/escursione invernale un giro interessante di media difficoltà.

Lasciata la macchina nei pressi di Pian del Poggio, dove il divieto dovrebbe bloccare l'accesso ai mezzi motorizzati, si può proseguire a piedi lungo la strada che per alcuni km corre fin sotto le pendici del Monte Lesima.

Essendo una strada che conduce al radar sommitale è sempre praticamente pulita quindi bastano gli scarponi invernali e relativo abbigliamento.

In periodi di abbondanti nevicate in ogni caso è consigliabile portare con se le ciaspole e telescopici perchè si può seguire il sentiero estivo che corre nei boschi e poi sui pendii sommitali.
Arrivati a metà escursione, presso un piazzale evidente e sbarra altrettanto evidente si svolta ripidamente a destra e si risale fin verso la vetta in maniera decisa.


L'escursione è sempre sicura e il sentiero/strada è ben evidente quindi è possibile percorrere questa cisapolata-escursione in qualsiasi condizione.

Durata. circa 3/4 ore

Per dettagli o informazioni in merito contatta il 331-7697861 o scrivi a marco-ciccolella@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento