lunedì 12 settembre 2016

Il meteo della settimana a cura di Marcello Poggi

A discapito della stagione avanzata, le temperature, sia minime che massime, sono prettamente estive, con valori compresi all'incirca tra 20 e 32°C.
Anche per le giornate di martedì e mercoledì non si attendono sostanziali variazioni delle temperature, se non una tendenza a un lieve calo nelle massime mercoledì. Proprio quel giorno saranno più frequenti fenomeni di instabilità locale con temporali localizzati soprattutto sulle aree montuose nel pomeriggio, mentre la sera risentiremo dei primi segnali di instabilizzazione del tempo che precedono la prima vera perturbazione degna di questo nome.
Giovedì saranno probabili piogge e temporali con un primo calo termico e valori che scenderanno decisamente sotto i 30°C.
Un tempo ancora instabile venerdì con un'ulteriore calo delle temperature e massime che potrebbero scendere ulteriormente, con valori sui 23°C, quasi 10 gradi in meno che in questi giorni.
Inutile dire che al primo mattino si sentirà un'aria decisamente autunnale, ed è ora di prendere in considerazione maglioncini e giacche da mesi dimenticate negli armadi, particolare da venerdì quando le temperature saranno intorno ai 13°C all'alba.

Nessun commento:

Posta un commento