lunedì 7 marzo 2016

Ancora nuvole e freddo, poi arriva la primavera. Il meteo in Oltrepò Pavese

Ancora nuvole e freddo, poi arriva la primavera

Per molti versi inattesa, è arrivata la neve, anche abbondante, che ha interessato in particolare la zona tra Voghera, Rivanazzano, Salice Terme, mentre in altre zone almeno temporaneamente addirittura pioveva o accumulava meno centimetri, che alla fine dell'evento nevoso erano fino quasi una decina.
Nei prossimi giorni non si attenua l'ondata di freddo, questa volta sì un po' fuori-stagione, con cielo coperto fino a metà settimana e occasione per un po' di pioggia, anche di nevicate fino a quote davvero modeste, occasionalmente fino al piano.
Non dovrebbe più gelare dopo la notte fra lunedì e martedì, quando invece invito all'attenzione anche per l'acqua eventualmente presente sulle strade che potrebbe ghiacciare con rischio alla circolazione! Attenzione anche a possibili foschie e nebbie, che sono state corresponsabili della durata del freddo e della neve, quando lunedì mattina alle 11 circa eravamo ancora sugli 0°C, poi con il diradamento delle nebbie si è avuto un rapido riscaldamento.
Da venerdì si apre una fase decisamente più mite, con bel tempo e temperature in forte aumento, con valori che potranno arrivare agevolmente a oltre i 15°C nelle massime, con il classico divario intenso fra dì e notte, per cui è sempre consigliabile vestirsi adeguatamente a seconda del momento della giornata. Naturalmente il tempo che intercorre è ancora piuttosto lungo e non c'è modo di avere la sfera di cristallo, per aggiornamenti potete seguire il sito http://www.meteopaviaalessandria.com

Nessun commento:

Posta un commento