domenica 20 settembre 2015

Giornata della Mela a Bagnaria


 11 ottobre 2015 33* Giornata della mela Bagnaria eventi Oltrepo' Pavese 


La Giornata della Mela, giunta quest'anno alla 33^ edizione verrà inaugurata dal Sindaco, Mattia Franza alle ore 11.00 con la benedizione del Parroco di Don Gianluca Vernetti e la presenza di autorità locali e regionali.
La manifestazione prevede la vendita promozionale di Mele, prodotto tipico a cui è dedicata la manifestazione, da parte dei produttori locali nel Mercato Ortofrutticolo ubicato nella Piazza A Moro di Bagnaria. Ai visitatori che acquisteranno il prelibato e gustoso frutto presso il mercato ortofrutticolo verranno consegnati i tagliandi per l'estrazione di premi (30 kg di mele ciascuno). L'estrazione avrà luogo alle ore 18.00.


Durante tutto l'arco della giornata venditori ambulanti di prodotti tipici enogastronomici locali e di generi vari animeranno un mercatino che si terrà nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo mentre la ProLoco locale a pranzo preparerà un'ottima polenta con salamino o zola accompagnata da un bicchiere di vino d'Oltrepò, il tutto accompagnato per tutto il pomeriggio dalla musica di "Ermanno".
Infine sarà possibile partecipare ad un escursione guidata di tipo naturalistico curata dalle associazioni locali operanti nel settore
0

Nessun commento:

Posta un commento