sabato 15 novembre 2014

AVALANCHE SAFETY DAY @ BURTON STORE MILANO

Domenica 16 novembre, in concomitanza con l’apertura del Palazzo, piazza Città di Lombardia sarà la cornice di un evento aperto al pubblico e gestito e curato dal Collegio delle Guide alpine in collaborazione con la D.G. Sport e Politiche per i Giovani.
Dalle 10.00 alle 16.00 animeranno la piazza 210 calate in sicurezza dal 7° piano del palazzo (lato piazza), l’arrampicata sulla parete da 8 mt. e una mostra di fotografie artistiche, rappresentative della montagna e dell’attività delle Guide Alpine. L’accesso alla parete di arrampicata sarà libero e senza vincoli di età e/o abilità particolari, mentre le calate dal Palazzo saranno effettuate da un numero chiuso di iscritti – preventivamente individuati attraverso il circuito dei centri di arrampicata sportiva e del CAI.
Altri interlocutori del Sistema regionale attivi nell’ambito della montagna (Ersaf, Associazione Maestri di sci Italiani, Collegio dei maestri di sci, Comprensori sciistici) caratterizzeranno angoli della piazza con corner promozionali.

Per l’occasione anche noi del Burton Store abbiamo pensato a qualcosa per tutti i nostri clienti:

 Swimming pool avalanche safety day!

How to rescue your friend!

 Le Guide Alpine White Line in collaborazione con Burton Store Milano offriranno una giornata dedicata all’autosoccorso in valanga in cui dopo un’introduzione teorica, sarà possibile provare l’utilizzo degli  apparecchi ARTVA PIEPS, sonde e pale BLACK DIAMOND tramite una simulazione.

Sarà inoltre possibile vedere e provare il funzionamento del nuovo zaino airbag JetForce della BLACK DIAMOND.

Programma:

 ore 14.30 inizio lezione teorica

ore 15.00 inizio inizio prova pratica

ore 16.00 inizio lezione teorica

ore 16.30 inizio prova pratica

E per concludere al meglio, dalle 17 alle 19 aperitivo in store con dj sponsored by Desperados!!!

Nessun commento:

Posta un commento