martedì 17 giugno 2014

Bosco Grande Pavia

L'associazione Amici dei boschi si é costituita nel 1995 e si occupa di educazione e didattica ambientale e di animazione naturalistica per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni.
Il personale che gestisce e opera é formato da animatori professionisti e biologi dotati di lunga esperienza nel settore dell'animazione e della didattica.
Gli operatori svolgono le attività soprattutto alla Cascina "Bosco Grande", ma gestiscono iniziative anche in diverse aree verdi del Comune e della Provincia, a seconda della richiesta.
L'Associazione propone programmi per le scuole d'infanzia, materne, primarie e secondarie, ma anche per enti pubblici e privati, associazioni, gruppi informali.
Dall'1 ottobre 1995 l'Associazione ha stipulato una convenzione con il Comune di Pavia, rinnovata ad intervalli variabili, per la gestione delle attività didattiche e ricreative della Cascina "Bosco Grande".
Sede legale: via Morazzone 6, 27100 Pavia
Amici dei Boschi



Come arrivare:

Da Nord (centro città): percorrere Viale della Libertà e superare il fiume Ticino in corrispondenza del Ponte della Libertà (Ponte nuovo). Alla rotonda, svoltare a destra e imboccare la Strada Canarazzo (strada dell'argine) in direzione di Zerbolò. Dopo un chilometro, superati i sottopassi della ferrovia e della tangenziale, a sinistra c'è l'ingresso del Bosco Grande, segnalato da una grossa bacheca in legno.

Da Nord (senza passare dalla città): percorrere la tangenziale in direzione Sud, fino all'ultima uscita. Imboccata la rotonda, tornare verso Pavia sulla SS 35 "dei Giovi" e percorrerla fino all'ingresso della città. Giunti alla rotonda, poco prima del Ponte della Libertà (Ponte nuovo), svoltare a sinistra e imboccare la Strada Canarazzo (strada dell'argine) e proseguire come indicato sopra.
I pullman e le auto possono entrare e parcheggiare nell'area apposita.

Nessun commento:

Posta un commento