venerdì 8 giugno 2018

Attenzione: I cuccioli di animali selvatici lasciati nei prati, non sono abbandonati, sono solo nascosti … se li toccate la madre non li riconoscerà più!

I cuccioli di animali selvatici lasciati nei prati, non sono abbandonati, sono solo nascosti, se li toccate la madre non li riconoscerà più!
 
Consigli primaverili!
 
foto scattata con teleobiettivo, nessuno contatto con l'animale. 





 Primavera, spesso potrà capitarvi di trovare/vedere i cuccioli di capriolo, daino e cervo appena nati, adagiati soli, nascosti dalla vegetazione di campi, radure o boschi. Per proteggerli le femmine di questi animali, non stanno vicine ai loro cuccioli perché la loro presenza potrebbe richiamare i predatori, ma vanno ad allattarli prevalentemente durante la sera e nella notte.
Se trovate questi cuccioli in boschi e campagne NON toccateli, NON accarezzateli, NON raccoglieteli mai. Apparentemente possono sembrare abbandonati, ma così non è … basta una sola carezza ad imprimere l’odore umano al cucciolo che poi non sarà più riconosciuto dalla madre che non lo allatterà più. Così il cucciolo sarà destinato a morte certa.

Nessun commento:

Posta un commento