mercoledì 9 maggio 2018

Volo di Rondine, Associazione Culturale Naturalistica in Oltrepò Pavese

2018, ISCRIZIONI APERTE! 
Associatevi!!!



<<Volo di Rondine>> è una associazione culturale naturalistica

che si occupa di RICERCA su fauna, flora e geologia dell'Oltrepò Pavese e su aspetti della cultura dell'Appennino Settentrionale

Volo di Rondine ha come obiettivo quello di
promuovere e VALORIZZARE il TERRITORIO collinare e montano dalle interessantissime, ma poco conosciute, peculiarità.

Il metodo che usiamo è RACCONTARLO direttamente dai suoi sentieri, approfittando delle nostre competenze naturalistiche, cercando di trasmettere la nostra passione e creando percorsi di una EDUCAZIONE esperienziale in natura.

Volo di Rondine ha un concetto di Natura completo: osservazione, ascolto, studio, divulgazione, SEMPRE ESPLORAZIONE e quindi anche applicazione di nuove tecniche per ampliare l'osservazione.
Dal 2017 abbiamo iniziato un nostro progetto autofinanziato di FOTOTRAPPOLAGGIO e un progetto a lungo termine sull'osservazione della presenza del LUPO Appenninico in Oltrepò Pavese. ("Guidanaturalistica.com" è il settore di Volo di Rondine che si occupa di questa ricerca.) 




I soci fondatori e soci attivi

sono principalmente laureati in scienze naturali con esperienza quasi ventennale nel campo dell'educazione ambientale, ma lo staff comprende anche chi ha competenze nel campo della educazione e pedagogia e chi in quello della formazione, o conoscenze artistiche e culturali.
Vedi chi siamo: Vera Pianetta, Marco Ciccolella, Chiara Pietrella, Biagio Lammoglia, Michela Zambianchi, Silvia Zanetti, Francesca Bonello, Silvia Ferrari.

Associati! Puoi associarti a Volo di Rondine e contribuire così alla continuazione dei progetti e delle ricerche, oltre ad acquisire vantaggi come la copertura assicurativa durante tutte le nostre attività, precedenza nelle prenotazioni, sconti, ecc. La quota annuale è di soli 10 euro. Se vuoi dare un'aiuto maggiore alle ricerche, puoi contribuire con una donazione!

https://www.paypal.com/pools/c/83IuRY7nVX


Contattaci via mail: info @ volodirondine.com
Contattaci Telefonicamente: Vera      3394518087
                                                    Marco 3317697861
 

Nessun commento:

Posta un commento