martedì 28 febbraio 2017

Progetto Lupo in Oltrepò Pavese

Progetto Lupo in Oltrepò Pavese
Guidanaturalistica.com da anni studia e osserva il territorio dell'Oltrepò Pavese.
Nel gennaio 2016 viene avviato un progetto di studio e monitoraggio del Lupo sul territorio, la durata del progetto non ha un termine temporale, ma il progetto stesso coinvolge varie realtà sul terriorio nazionale.
Ci siamo impegnati a creare un canale di collaborazioni specifiche con enti competenti sia sugli Appennini che sulle Alpi al fine di poter gettare le basi di uno studio specifico sul nostro territorio avendo materiale scientifico e proveniente da fonti affidabili.
L'unica nostra finalità è quella di poter arrivare ad uno studio preciso riguardante la presenza e le abitudini del Lupo sul nostro territorio e poter condividere le informazioni e le scoperte.
Oggi ringrazio personalmente:
www.lifemircolupo.it
nella persona di "Gigi".
Ho ottenuto la sua collaborazione presente e futura per poter condividere il "lupo", per poter apprendere e scoprire sempre più....
Questa nuova collaborazione mi arricchisce come le precedenti con #iononhopauradellupo nella figura del sempre disponibilissimo Daniele che mi aiuta e discute con me di vari argomenti inerenti il lupo....
Orgoglioso oggi vi invito a seguire gli Amici di:

LIFE M.I.R.CO-Lupo

www.lifemircolupo.it

Conservare il Lupo in Italia, riducendo l’impatto del randagismo canino è la finalità generale del progetto M.I.R.CO-Lupo, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma LIFE.
Conservare il Lupo in Italia, riducendo l’impatto del randagismo canino è la finalità generale del progetto M.I.R.CO-Lupo (l’acronimo M.I.R.CO sta per: Minimizzare l’Impatto del Randagismo canino sulla COnservazione del lupo in Italia), cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma LIFE. Il progetto coinvolge 5 partner: Il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, Il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Il Corpo Forestale dello Stato, la società Carsa Edizioni e Comunicazione di Pescara e l’ associazione non profit Istituto di Ecologia Applicata di Roma. Il progetto è iniziato il 1/01/2015 e terminerà il 31/3/2020.
Anche su Facebook: 


https://www.facebook.com/WolfApennineCenter/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento