lunedì 16 novembre 2015

Meteo in Oltrepò Pavese 16-22 novembre 2015

Meteo Oltrepò Pavese, Novembre 2015 dal 16 al 22
Meteo in Oltrepò Pavese 16-22 novembre 2015
 
Il tempo così grigio di questi giorni, caratterizzato anche da una nebbia alta e spessa che fa pensare che non si tratti in realtà altro che di nuvole, sta dividendo l'Oltrepo in due parti: a partire da 400-500 metri di quota giornate splendide e miti, con temperature primaverili, al di sotto un mondo in bianco e nero con temperature che non salgono oltre 11°C.
Per i prossimi giorni si prevede un tempo simile, almeno finoa giovedì per quanto riguarda la serenità del cielo in collina, mentre venerdì e sabato si potrebbe avere un aumento di nuvolosità. Tra sabato e domenica un vero e proprio colpo di scena: aria gelida piomba sull'Italia con un crollo delle temperature in quota. La disposizione delle correnti sarà però sfavorevole alle nevicate e alle piogge, mentre domenica potrebbero già aversi ampie schiarite, scomparsa delle nebbie e una giornata limpida e luminosa. Questo è il vero ingresso dell'inverno, con le temperature che però non avranno un crollo immediato, anche grazie al probabile ingresso di venti di foehn, mentre sarà la settimana successiva già pienamente invernale, in cui non si escludono nevicate a bassa quota, ma è ancora presto per fare una previsione attendibile su questo.
In sintesi:

da martedì a giovedì: bel tempo,. Nebbie fino a 600 metri di quota. Massime sui 10°C al piano.

Venerdì e sabato: ancora nebbie al piano, nubi di passaggio in quota. Si dissolvono le nebbie sabato.

Domenica: bel tempo, limpido, venti di caudta dalle alpi con temporanei rialzi termici. In seguito freddo dalla notte su lunedì. Calo di 18°C in quota entro martedì

Per aggiornamenti consultate il sito http://www.meteopaviaalessandria.com

Nessun commento:

Posta un commento