lunedì 23 novembre 2015

23 29 novembre meteo in Oltrepò Pavese

Meteo Oltrepò Pavese 23 29 novembre 2015
Dopo un periodo decisamente mite l'inverno è arrivato tutto d'un colpo portando nevicate a tratti fino in pianura nella serata di sabato. La settimana in corso propone un tempo ormai invernale ma non particolarmente perturbato. Attenzione alle prime gelate al piano nelle ore più fredde e ad alcune nebbie che potrebbero formarsi, i rischi classici dell'inverno.
La circolazione atmosferica resta dominata, pur con alterne vicende, alla discesa di aria fredda.
Il tempo sarà bello salvo le giornate di mercoledì, giovedì e sabato quando il cielo sarà disturbato da annuvolamenti che però saranno sostanzialmente sterili e alternati a schiarite, salvo alcune precipitazioni possibili nella giornata di mercoledì che sarà anche quella con le nubi più compatte, però di debole intensità. La neve in questa occasione potrà cadere solo al di sopra degli 800 metri di quota circa.
Le temperature minime, come detto, potranno sfiorare lo 0°C, occasionalmente si avranno gelate, più probabili martedì mattina. Le massime si manterranno tra 6 e 8°C al piano, con una tendenza all'aumento nel fine settimana, quando potremo avere valori fino a 10°C
L'inverno ha insomma fatto una prima prova generale, e come molti avranno visto, da Godiasco in su ha lasciato segni tangibili del suo primo passaggio, con un accumulo di quasi 20 cm.

Nessun commento:

Posta un commento