lunedì 26 ottobre 2015

Halloween 31 ottobre 2015 Oltrepò Pavese

31 ottobre – Halloween Party – un brivido tra le stelle…

HalloweenDEF

31 ottobre ore 17.00 – HALLOWEEN PARTY – Un brivido tra le stelle…
Il Planetario e Osservatorio Astronomico di Cà del Monte organizza una festa speciale in occasione di Halloween dove andremo alla ricerca e alla scoperta dei misteri dell’Universo. Racconti ai confini della realtà, giochi, proiezioni catastrofiche al Planetario e osservazioni astronomiche al telescopio di veri e propri mostri della nostra Galassia e non solo. Non mancherà una merenda con premiazione della maschera più bella… o meglio più spaventosa.
Come sappiamo l’Universo è un luogo oscuro, dove per ampi spazi esiste solo il vuoto, un luogo tenebroso e ancora per la maggior parte sconosciuto e ricco di misteri. Un luogo che stiamo imparando a conoscere e in occasione di Halloween un pomeriggio speciale sarà dedicato alla scoperta di questi luoghi oscuri, misteriosi e non solo.
L’Universo è fatto di materia ed energia oscura, galassie cannibali che si “mangiano” a vicenda, luoghi, come la Via Lattea, che contengono stelle enormi ma talmente lontane che da Terra sono quasi invisibili, ma sono lì che ci osservano nel buio della notte.
Questo pomeriggio speciale sarà dedicato a tutto ciò che nel nostro Universo è ancora ai limiti della conoscenza, un pomeriggio dedicato ai più piccoli, ma anche ai grandi.
Tutti, sai grandi che piccini, sono invitati a partecipare indossando la loro maschera più bella. Dopo una merenda, sarà premiata la maschera più bella e terrificante.
Vi aspettiamo al crepuscolo, quando il buio si avvicina, per racconti astronomici, giochi, proiezioni al Planetario, osservazioni astronomiche, in un pomeriggio da brividi a Cà del Monte.
La struttura ha un numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione.
___________________________________________________________
Contributo di partecipazione:
Ingresso adulti (a partire da 10 anni compiuti): 8 euro
Ingresso ridotto bambini (dai 5 ai 10 anni): 5 euro
Ingresso gratuito (sotto i 5 anni)
LA PRENOTAZIONE E’ VIVAMENTE CONSIGLIATA
Per informazioni e prenotazioni:
Loc. Cà del Monte, Cecima (PV)
Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
tel.: 327.7672984 – 327.2507821
email: osservatorio@osservatoriocadelmonte.it
Le prenotazioni via mail saranno ritenute valide solo se inviate entro 24 ore dall’inizio dell’attività e se confermate dalla Segreteria.
Per comunicazioni urgenti fare riferimento ai numeri telefonici
Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo.
L’osservazione notturna del cielo verrà sostituita con la proiezione di filmati astronomici, immagini di oggetti del profondo cielo e simulazioni della volta celeste direttamente sotto la grande cupola centrale del Planetario.

Nessun commento:

Posta un commento