martedì 17 giugno 2014

Parco Folaghe

Dal 2007 l'associazione ha attivato il servizio di accoglienza dei visitatori con l'apertura al pubblico del centro visite. Nei primi due anni gli Amici del Parco hanno garantito l'apertura al pubblico per un totale di 1200 ore e circa 700 visite.
Il Comune di Casei Gerola e gli Amici del Parco le Folaghe gestiscono per l'anno in corso le apertura del centro servizi inaugurato nel marzo 2006.

I volontari degli Amici del Parco le Folaghe accolgono i visitatori offrendo loro la possibilità di effettuare visite guidate lungo il sentiero didattico e di fare "birdwatching", approfittando della grande ricchezza di animali ed in particolare di uccelli presenti.
Nella casetta che funge da centro visite è possibile reperire tutte le informazioni che riguardano il Parco e si potranno prendere i numerosi depliant e cartine che parlano degli aspetti naturalistici. La casetta è anche un luogo ideale in cui sostare per un pic nic o per riposarsi dopo una corsa nel Parco.

I volontari degli Amici del Parco le Folaghe sono altresì impegnati nella manutenzione dei sentieri, nel monitoraggio della fauna, nella piantumazione, nella pulizia, ecc..

Orario 2014:
      dalle 15.00 alle 18.30 (sabato e domenica, dal 01 giugno al 14 settembre - agosto non garantito)
Visite guidate anche al di fuori degli orari prestabiliti (su prenotazione).
Tutti i servizi offerti al pubblico sono gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento