lunedì 12 maggio 2014

4 edizione “Degustando Canneto” , 10 e 11 maggio 2014

4 edizione “Degustando Canneto” , 10 e 11 maggio 2014. Sabato 10 e domenica 11 maggio si svolgerà “Degustando Canneto”; ormai giunti alla 4° edizione torna l’evento enogastronomico che coinvolge un intero comune.
Nella splendida cornice della prima collina dell’Oltrepò Pavese nel comune di Canneto Pavese si potranno conoscere i sapori della tradizione oltrepadana fatta di cibi e vini unici premiati in tutto il mondo. Nell’evento di presentazione svoltosi mercoledi 12 marzo nel Municipio di Canneto Pavese sono stati illustrati, dal Sindaco Francesca Panizzari, i punti salienti del programma dell’edizione 2014. Sabato 10 maggio alla sera si comincerà con un lungo Happy Hour dove i vini dei produttori locali saranno accompagnati dai sapori classici della tradizione con inserimenti di piatti realizzati dai ristoranti del paese. Domenica 11 maggio dal mattino le cantine di Canneto Pavese sono aperte e recandosi negli info-point allestiti dalla Proloco si potrà ritirare la cartina del paese ed il bicchiere da degustazione così da poter iniziare il goloso percorso tra le dolci colline.

Durante tutta la giornata saranno presenti in vari punti del territorio comunale vari laboratori dove sarà possibile imparare ad esempio come si fa il Pane, il salame ed i Ravioli in stile Cannetese, ma non solo gastronomia perché Canneto raggruppa un folto numero di aziende premiate che metteranno in degustazione i loro vini. Domenica 11 maggio al mattino si terrà anche un dibattito dal titolo “Spumanti o vini rossi, quale futuro per l’Oltrepò?”, il dibattito moderato da Matteo Marenghi ospiterà importanti personaggi che si occupano di vino a livello globale e aiuterà i presenti a riflettere sulle attuali produzioni dell’Oltrepò ed il loro futuro. Nella giornata anche i ristoranti di Canneto Pavese partecipano alla promozione territoriale con un menù degustazione concordato con la Proloco e accompagnato dai vini di Canneto.
Degustando Canneto – sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 . A Canneto Pavese (PV) – con partenza presso il centro C. Chiesa o la sede del Consorzio “Club del Buttafuoco Storico”
Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa 348.6930448 - direttore@buttafuocostorico.com

Nessun commento:

Posta un commento