domenica 12 gennaio 2014

Passo Penice (PC)

La piccola stazione sciistica di Passo Penice sull'Appennino piacentino, alle pendici del monte omonimo, fra le località di Bobbio e Romagnese, si candida ad essere una vera e propria “palestra della neve”, dotata di piste a vari livelli di difficoltà.

Novità 2013-2014. Che sia una festa di compleanno, una serata aziendale o una gita scolastica, a Passo Penice si può affittare lo Snow Park, che quest'anno è stato ampiamente rinnovato, con illuminazione notturna e musica. E' una delle poche località sciistiche dove si può prenotare l’intero impianto per sciare anche la sera o godersi il piacere di un’intera giornata sulla neve. E’ possibile anche prenotare la pista a ore con tanto di cronometristi. La stazione è dotata di una scuola di sci con 6 maestri di sci alpino di cui un allenatore e 2 maestri specializzati nell'insegnamento a persone disabili.


Offerte. Skipass stagionale adulto 140 euro, stagionale junior 110 euro, giornaliero feriale adulto 12 euro, giornaliero junior 9 euro, giornaliero festivo junior 12 euro. (http://www.passopenice.it/)


Non solo sci: in programma ciaspolate, fiaccolate, contest, eventi organizzati per le scuole. Da non perdere lagara amatoriale a coppie il 3 gennaio 2014. Le coppie si sfideranno in un percorso obbligato sulla pista turistica del Passo Penice. Dovranno superare insidie, tranelli e giochi fino all'arrivo. Il cronometro si fermerà quando tutti e due taglieranno il traguardo.

Per informazioni turistiche

Nessun commento:

Posta un commento