domenica 22 dicembre 2013

The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®

COURMAYER, Aosta — Si sono aperte il 19 dicembre le iscrizioni per la dodicesima edizione del The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc. Sono cirtca 7000 le iscrizioni attese al summit mondiale del Trail che, ogni anno, raduna più di 50.000 persone tra volontari, organizzatori, accompagnatori, corridori, abitanti e spettatori sui sentieri delle 19 municipalità francesi, italiane e svizzere, intorno al Monte Bianco. L’edizione 2014 si svolgerà dal 25 al 31 agosto.

L’edizione 2014 de trail del Monte Bianco presenta diverse novità. Alle 4 ormai consolidate gare – Utmb Ultra-Trail du Mont-Blanc, Ccc Courmayeur-Champex-Chamonix,  Tds sur les Traces des Ducs de Savoie e la Ptl Petite Trotte à Léon – si aggiunge l’Occ, ovvero l’Orsières-Champex-Chamonix. La nuova corsa partirà da Orsières in Vallese, nel cuore del paese del San Bernardo e taglierà il traguardo a Chamonix. Così, d’ora in poi, tutte e tre nazioni che circondano il Monte Bianco ospiteranno la partenza di una gara sul proprio territorio. Meno lunga, questa gara è per gli amanti delle medie distanze (nella categoria Trail Ultra Medium (M) tra 42 km e 69 km).
Dal settembre 2013 poi, The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® fa parte di un nuovo circuito: l’Ultra-Trail® World Tour. Si tratta dell’unione delle competizioni di ultra-endurance più emblematiche del mondo, che condividono valori comuni e celebrano con lo stesso entusiasmo tutti gli atleti dal primo all’ultimo.
L’Ultra-Trail du Mont-Blanc® ha aderito all’International Trail Running Association (ITRA). Gli scambi tra tutti gli attori del trail permettono di progredire, migliorare, adattarsi e riflettere insieme sul futuro di questo sport. Nel 2013, The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® ha aderito all’International Trail Running Association, che coinvolge organizzatori di trail-running, élite e concorrenti di tutti i livelli, marche d’equipaggiamento sportivo, associazioni, ecc. Gli scopi che stanno dietro all’adesione sono la promozione del trail-running in quanto pratica sportiva a sé stante, lo sviluppo di un’etica sportiva fondata su valori fondamentali e sulla valorizzazione di eventi nel rispetto dell’ambiente; la concretizzazione di azioni preventive per la salute degli atleti e la lotta antidoping e l’estensione di procedimenti per migliorare la qualità delle Organizzazioni e la sicurezza dei partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte da giovedì 19 dicembre. Le informazioni relative alle iscrizioni sono disponibili sulSITO DELLA MANIFESTAZIONE.

fonte: www.montagna.tv

Nessun commento:

Posta un commento