mercoledì 21 dicembre 2011

Oltrepò Pavese - escursioni didattiche

Pensando ad un'escursione in montagna, spesso e volentieri non prendiamo in considerazioni luoghi e paesaggi a noi vicini.  Si pensa solo alle Alpi, alle pre Alpi o luoghi similari, ma il nostro Oltrepò permette di trovare soluzioni alternative di pregio naturalistico indiscutibile.
L'attività che svolgo collaborando con il sito www.volodirondine.com mi ha permesso di trovare il giusto compromesso tra didattica e sport.

In estate Volo di Rondine, gestisce la Riserva Naturale Monte Alpe, organizzando grazie all'ente ERSAF, giornate dedicate alle escursioni naturalistiche a fine didattico mettendo in luce una parte del nostro appennino ai più sconosciuta.
Dal 2011 l'offerta del sito si è ampliata su tutte le stagioni offrendo possibilità sia estive ed invernali.


Attualmente i progetti in corso prevedono per l'inverno 2011/2012 escursioni o ciaspolate sia presso la Riserva Naturale di Monte Alpe che sulle cime vicine.
Proponiamo, su richiesta, interessanti escursioni didattico sportive sia presso il Monte Penice, il Monte Lesima, Chiappo ed Ebro.

Indirizzato a chi vorrebbe visitare l'Oltrepò ma non ha tempo di organizzarsi la nostra offerta prevede escursioni di tutti i livelli:  per sportivi, per chi vuole avvicinarsi alla natura e per chi cerca qualcosa di diverso come escursioni al chiaro di luna, escursioni notturne, sulla neve e altro.


Contattaci al  331-7697861 o via mail: marco-ciccolella@libero.it




Nessun commento:

Posta un commento